Hang, Hang Top e Up, sottopensili a confronto! /

Tre le domande più frequenti che ci vengono poste, sul podio c’è la seguente “ma come si monta questo sottopensile?” Per questo ho deciso di fare un po’ di chiarezza sul fissaggio di tre sistemi sottopensili tra i più richiesti: Hang, Hang Top e Up!

La collezione Hang

Progettati entrambi dal designer Andrea Federici, Hang ed Hang Top condividono lo stesso design moderno ed essenziale oltre che gli accessori intercambiabili. La differenza sostanziale fra i due modelli risiede proprio nel sistema di fissaggio e nella posizione che assumono all’interno della cucina: Hang è un sottopensile sospeso che va quindi fissato sotto ad un pensile e sopra al piano di lavoro, mentre Hang Top è stato progettato nello specifico per le isole e le penisole e va quindi fissato sul top del bancone. Sebbene quindi entrambi abbiano la stessa funzionalità, e cioè quella di lasciare il piano di lavoro libero da ingombri, il loro fissaggio e la loro resa estetica è diversa. Hang Top, più leggero ed essenziale, sembra strutturalmente più stabile ma necessita un ancoraggio al top, Hang invece, che si sospende in un angolo della cucina in tutta la sua eleganza, va fissato alla base del pensile in corrispondenza dei fianchi, dove il telaio è più duro e resistente per garantire stabilità e sicurezza. In entrambi i sottopensili vi è la possibilità di aggiungere l’illuminazione a LED integrata che crea all’interno della cucina un’atmosfera sognante e stimolante, l’ideale per cucinare ricette deliziose in totale tranquillità.

Hang o Up, una lotta sospesa

Spesso chi ci contatta vedendo le immagini dei prodotti crede che Up sia fissato allo schienale della cucina. In realtà il sistema sottopensile Up è sospeso e, come l’Hang, è ancorato alla base del pensile. La confusione deriva dal fatto che le mensole dell’Up poggiano al muro mentre la mensola dell’Hang va posizionata centralmente rispetto al traverso. Proprio in ragione del sistema di fissaggio ai fianchi del pensile, prima di acquistare è importante accertarsi che la larghezza del sistema che si desidera acquistare corrisponda esattamente alla larghezza del pensile. A livello estetico Hang ed Up differiscono molto, il primo si caratterizza per la rotondità delle forme ed il secondo per lo stile prettamente industrial e i suoi montanti a “C”. Altra differenza importante riguarda l’interasse delle barre: in Hang questa rimane fissa, mentre in Up è possibile regolarla secondo le proprie esigenze e preferenze. Infine, Up non prevede l’integrazione dell’illuminazione a LED.

Qualsiasi sarà la tua scelta, Hang, Hang Top ed Up sono tre prodotti belli e funzionali che riusciranno a cambiare il tuo modo di vedere ed usare la cucina, provare per credere!

Tagged with: Progetti

Previous Post Next Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published