IO-L, la libreria modulare a parete che nasce da IO /

Tutto cambia, tutto evolve. Essere creativi non significa solo avere nuove idee tutti i giorni, ma anche riuscire a prendere quelle già esistenti, rielaborarle e creare qualcosa di ancor più innovativo a partire da lì. Le linee semplici ed eleganti di IO, il nostro nuovo complemento d’arredo per il bagno, sono riuscite ad ispirarci un altro progetto. Abbiamo infatti progettato una nuova libreria che condivide con IO il design essenziale ed accattivante e dal quale prende il nome. Oggi vi presento IO-L.

Il design semplice ed elegante

IO-L è una libreria modulare che, così come IO, presenta un design essenziale e allo stesso tempo versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento. Caratteristica principale di questo complemento di arredo è sicuramente la rotondità delle sue linee che si manifesta in particolare nei montanti laterali, donando alla struttura la leggerezza necessaria per poter arredare con gusto qualsiasi tipo di ambiente, da quello domestico a quello del mondo dell’ospitalità, come, ad esempio, la reception di un hotel. Dotata di mensole nella finitura color nero, IO-L spicca e fa da protagonista nella stanza che arreda, donando un tocco di modernità in più all’arredo già preesistente. La sua stabilità è data dal fissaggio pavimento-parete, che fa di questo complemento d’arredo un prodotto di design affidabile e resistente. Altro punto focale di questa libreria sono i suoi montanti laterali che presentano nel retro una scanalatura che ospita al suo interno delle strisce a LED. IO-L condivide quindi con IO non solo i montanti, ma anche l’illuminazione LED integrata, comandata a distanza da un telecomando. La luce diffusa dal retro della struttura si riflette sulla parete e crea un’atmosfera intima, rilassante ed estremamente accattivante per la zona living e non solo.

L’abbinamento ideale per il bagno

Una caratteristica che rende unici i nostri prodotti è la multifunzionalità. Ci impegniamo a progettare e realizzare complementi d’arredo che soddisfino più bisogni possibili, e questo significa uscire dagli schemi ed immaginare librerie che non siano solo librerie da soggiorno, ma anche pareti attrezzate per tutte le tipologie di stanze, qualsiasi sia il loro arredamento e qualsiasi sia la loro funzione. Ad esempio, sebbene sia nata come libreria nella più classica delle concezioni, abbiamo interpretato IO-L anche come una struttura modulare porta accessori per il bagno. La nostra idea di bagno è quella di uno spazio estremamente funzionale che riesce ad organizzare con precisione ed ordine tutto il necessario occupando il minor ingombro possibile. Perciò l’abbinamento fra IO, sospeso dal soffitto fino al lavabo, e IO-L è perfetto per poter arredare con stile e semplicità un bagno di piccole dimensioni. L’illuminazione che proviene dalla luce riflessa sul muro di entrambi i complementi di arredo, rende il bagno un ambiente rilassante ed elegante in cui immergersi con piacere, l’ideale per chi non rinuncia mai ai dettagli. Per il SICAM di quest’anno, abbiamo deciso di dedicare un’intera sezione all’ambiente bagno per poter mostrare e condividere la nostra idea di multifunzionalità, cercandone altre da cui prendere ispirazione per il futuro.

Tagged with: Progetti

Previous Post Next Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published