Le migliori idee regalo di design per la casa /

Il termine “regalo” ha origine dalla parola regale e fa riferimento alla dimensione della consuetudine e convenzione sociale mentre la parola “dono” fa riferimento al gesto del dare come scelta spontanea di gratitudine verso un’altra persona.  A marzo inizia la stagione delle ricorrenze con la festa della donna, la festa del papà la festa della mamma ma anche tanti matrimoni, che specialmente in Italia si concentrano nel periodo primavera-estate. Per una ricorrenza importante, un evento speciale o l’inizio di una vita insieme possiamo far sì che un regalo si trasformi un dono, scegliendo qualcosa di speciale, pensato appositamente per quella persona, qualcosa che sia d’impatto, no banale e senza tempo. Cosa c'è di meglio di un complemento di arredo di design realizzato con ingegno creativo e meticolosa attenzione per esprimere tutto l'amore che si ha nel cuore? 

Gli oggetti d’arredo di design compongono il regalo perfetto sia per lui sia per lei, perché il design come l’arte non ha sesso né età e soprattutto è in grado di soddisfare qualsiasi gusto e lasciare il destinatario a bocca aperta. In questo articolo vediamo quali tipologie di complementi di arredo sono più indicati come regalo.

Come scegliere il complemento d’arredo più adatto?

Innanzitutto, l’oggetto di design scelto deve essere di impatto ma non invadente, perché potrebbe mettere in difficoltà chi lo riceve, trovandosi a dover riarrangiare l’arredamento di una stanza per fare spazio al nuovo arrivato. I complementi di arredo ideali per dimensioni e versatilità sono i vasi, le lampade da tavolo ma anche articoli per la casa quali vassoi, servizi di piatti o bicchieri. In secondo luogo, dobbiamo conoscere abbastanza bene lo stile di arredamento preferito in modo tale da regalare un complemento che possa piacere e possa integrarsi bene con il resto degli arredi della casa. Questo per evitare che venga piazzato in soffitta o in garage. Infine, il complemento di arredo scelto deve sorprendere per originalità, design, qualità dei materiali, deve essere qualcosa di unico pensato appositamente per quella persona e non intercambiabile.

Idee regalo di design per la festa della donna

Per la festa della donna anziché regalare solo la classica mimosa potresti pensare di accompagnarla con un bel vaso di ceramica realizzato artigianale che arricchisca la stanza anche senza i fiori al suo interno. Ad esempio il vaso di ceramica Agua decorato con delle texture particolari ottenute dall’utilizzo di materiali non convenzionali quali il sale e lo zucchero. Questi vasi sono contraddistinti da colori vibranti e da graffiti primordiali che rendono ciascun vaso un elemento unico e irripetibile proprio come chi lo riceve. Un’alternativa simile al vaso Agua è il copri vaso Terra sempre in ceramica. Questo copri vaso fatto a mano si contraddistingue per la sua forma peculiare e può essere anche appeso a una trave grazie a due fori diametralmente opposti. Terra è un complemento di arredo che ben si addice a una casa arredata in stile rustico o bohemien.

Un portabottiglie di design per la festa del papà

Tutto ciò che a che fare con la casa, dai mobili ai complementi di arredo gli accessori per la cucina da tempo ormai non sono più esclusiva delle donne, anzi il design è molto apprezzato anche dall’universo maschile sempre più attento alle linee e alla qualità dei materiali. Un’idea originale per la festa del papà potrebbe essere un oggetto di design che sia associato a una sua passione o a un hobby, ad esempio un portabottiglie moderno da terra o da parete, da utilizzare come complemento di arredamento ma anche come supporto per le bottiglie di vino. Tuttavia, se il papà in questione non è un amante del vino, può utilizzare la cantinetta portabottiglie anche per altre tipologie di liquori o come display per bottiglie da collezione. In particolare il portabottiglie da parete Caos, consente di posizionare la bottiglia orizzontalmente su di un supporto metallico di forma rettangolare, in grado di ospitare qualsiasi tipo di bottiglia, anzi queste ultime si possono alternare a delle mensole opportunamente fissate alla struttura.

Complementi per il living per una giovane coppia

Cosa regalare a una giovane coppia che ha deciso di iniziare a convivere in una nuova casa tutta per loro?  Una lampada da tavolo, un quadro o uno specchio queste sono alcune delle idee sicuramente più gettonate. Altrimenti un tavolino da salotto di design potrebbe rivelarsi una bella sorpresa, qualcosa che rompa con gli arredi del living e spicchi per creatività forme. Questo è il caso del coffee-table Join, composto da due elementi di lamiera piegata tagliati al laser e posti ad incastro per formare un tavolinetto da salotto. Join è disponibile in varie combinazioni colore a scelta tra tinte sgargianti e tinte neutre, calde e fredde, per tutti i gusti.

Tagged with: Lifestyle

Previous Post Next Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published