Classic Blue è il colore Pantone 2020 /

Come ogni anno l'istituto Pantone decreta il colore che influenzerà le tendenze nel mondo della moda, del design, dell'arredo e dell'estetica. Il colore prescelto sarà anche la base delle palette che verranno create il prossimo anno e che ritroveremo negli oggetti che andremo ad acquistare, nei siti che andremo a visitare e nelle pubblicità che ci verranno proposte.

Il 5 dicembre Pantone Color Institute ha introdotto il nuovo colore per il 2020: Classic Blue codice 19-4052. L’autorevole istituto ha deciso di inaugurare il secondo decennio degli anni 2000 con una tonalità che infonda la fiducia e la stabilità necessari per affrontare questa epoca di incertezza e confusione.

Il blu è un colore semplice ed elegante, e il ritorno alla semplicità è la strategia migliore per districarsi nelle situazioni incomprensibili e nei nonsense della società contemporanea. Il Classic blue è una sfumatura intramontabile e per questo rassicurante, è una base solida di cui abbiamo bisogno per guardare al futuro. Blu come il colore del cielo all'imbrunire e profondo come l’acqua, per trasmettere un senso di pace e stimolare la riflessione. Pantone non ha scelto solo un colore, ma ha lanciato un invito a guardare oltre la superficie, ad allargare gli orizzonti e ad accogliere le diversità che caratterizzano il genere umano. Approfondire, capire ed empatizzare è il mio auspicio a un approccio nuovo al secondo decennio che stiamo per varcare.

Sono curioso di conoscere la vostra opinione al riguardo, vi aspetto nei commenti!

Tagged with: Lifestyle

Previous Post Next Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published