Dallo showroom di Archiproducts fino al Salone del Mobile, l’essenza della Milano Design Week /

Milano è la città per eccellenza del design. Ogni anno ospita numerose fiere ed eventi riguardanti il mondo della moda ma anche del prodotto e dell’arredamento. Primo fra tutti spicca sicuramente il famoso Salone del Mobile, organizzato ogni anno per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo. Insieme a questa manifestazione, come sempre, sarà presente anche il Fuorisalone, altro evento che va a definire la Design Week e che si svolge all’interno di una cornice costituita da installazioni e showroom milanesi. Passeggiando per le vie ci si imbatte in designers, architetti e appassionati del settore dell’arredamento che passano da uno showroom all’altro. Fra questi ricordiamo ad esempio quello di Archiproducts Milano, dove saremo presenti per la prima volta.

Lo showroom di Archiproducts Milano

Archiproducts, la piattaforma internazionale per l’interior design, ha ormai da anni aperto uno spazio a Milano dedicato ad architetti e interior designers con lo scopo di ispirare i progettisti a creare nuove soluzioni per i loro progetti. Questo ambiente si presenta come uno spazio eclettico dove il mondo del Design e quello dell’Architettura si incontrano e dialogano non solo fra di loro ma anche con altri mondi collaterali, fra i quali quelli della Moda, del Turismo, dello Sport e del Food, in un mix di idee ed esperienze fuori dal comune. Ogni anno e ogni giorno, Archiproducts diffonde nell’aria spunti dai quali prendere ispirazione per alimentare curiosità e voglia di progettare. Infatti, passando per via Tortona 31, si può notare come lo showroom sia in continuo cambiamento, uno spazio dove ogni cosa è in mostra proprio per stimolare la mente. Quando parliamo dello showroom di Archiproducts parliamo di arredi per il living, per il bagno e la cucina, parliamo di finiture, tappeti, pitture e illuminazione, tutti oggetti che possono anche essere acquistati, ma che sono lì principalmente per nutrire la creatività dei progettisti per far sì che producano idee sempre più innovative ed iconiche. Durante questa edizione, che avrà luogo dal 6 al 12 giugno 2022,  noi della Damiano Latini saremo ospiti di Archiproducts ed esporremo alcuni dei nostri prodotti come il tavolino da design Join, la libreria da parete Giostra-L, il sottopensile pensato per isole e penisole Hang Top e infine la nostra amata boiserie per la cucina Moove, che da poco ha ricevuto il suo quinto riconoscimento internazionale, l’IF DESIGN AWARD 2022.

Il Fuorisalone

Grazie al seguito che la sua community ha generato, Archiproducts partecipa attivamente tutti gli anni al Fuorisalone, l’evento nato nel 1961 insieme al Salone del Mobile, ovvero l’anima commerciale e motore trainante di questo evento. Il Fuorisalone è un evento nato spontaneamente che si è sviluppato nel corso di circa trent’anni e che col tempo è diventato un virtuoso esempio difficile da superare. Con l’avvento dell’era digitale, il Fuorisalone ha dovuto adattarsi ai nuovi usi e costumi degli anni 2000 e per questo nel 2003 inaugura la sua piattaforma digitale che ad oggi è una delle prime scelte fra le aziende per la promozione di brand, progetti ed eventi dedicati alla Design Week milanese. Che tu sia lì per il Salone o per il Fuorisalone, non puoi assolutamente perderti lo showroom di Archiproducts. Fidati di noi, non ne rimarrai deluso!

Dal 6 fino al 12 giugno i nostri prodotti saranno esposti presso Archiproducts Milano in via Tortona 31: Giostra-L e il coffee-table Join (Room 12), la boiserie Moove (Room 14) e infine il sistema di accessori per la cucina Hang Top (Room 3).

Tagged with: Corporate

Previous Post Next Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published