Soluzioni creative per case diverse: come arredare il tuo esterno per l’estate. /

È tempo di spolverare ombrelloni e tavoli da esterno perché da come si dice in giro questa sarà l’estate più calda di sempre! Per chi ha la fortuna di vivere in campagna gli spazi aperti dove gustarsi una fresca brezza estiva e fare un bel barbecue non mancano sicuramente, ma chi vive in città deve essere bravo ad organizzare meglio che può un piccolo terrazzino dove poter mettere tutto il necessario per passare il tempo libero sotto al sole senza scottarsi. Per chi invece possiede una bella veranda si ritrova in una sorta di via di mezzo. Lo spazio non manca, ma se non si ha un occhio attento alla disposizione degli elementi d’arredo si rischia di sprecare metri preziosi per aggiungere quel dettaglio in più che sogniamo da sempre. Disporre l’arredo nel modo corretto è fondamentale e rinfrescare i complementi d’arredo per l’estate è stimolante. Per questo ho tenuto da parte qualche consiglio per te. Scopriamoli insieme!

L’aria di campagna e la brocca d'acqua fresca

Immersa nel verde, che sia delle colline, delle montagne o delle pianure, la casa in campagna è un lusso per chi adora vivere nella tranquillità. D’estate diventa un rifugio dove farsi accarezzare i capelli dall’arietta fresca della sera e dove prendere il sole tutto il giorno con una bevanda fresca a portata di mano. La brocca d’acqua ghiacciata è fondamentale nelle giornate più afose, soprattutto in quelle che verranno a venire molto presto. Io quest’anno ho acquistato Aqua nella variante verde rame dalla Damiano Latini Selection perché avevo voglia di comprare una brocca che fosse l’ideale per tenere fresca l’acqua ghiacciata ma che rispettasse l’ambiente seguendo il trend più in voga del 2022, la sostenibilità. Poi è bellissima da vedere, il che non guasta mai!

L’atmosfera sognante della veranda

La veranda può davvero essere magica. Lascia entrare in casa la natura e tutto ciò che ne deriva, e può dipingere le pareti di un azzurro cielo o di fantastiche sfumature rosa-arancioni al tramonto. Cosa c’è di meglio di cenare con questo sfondo a fare da cornice? Assolutamente nulla perché la combinazione bel tempo più buona compagnia più golosa grigliata è quella che vince sempre. Il barbecue infatti è un must per gli amanti della cucina e si sa, non importa che temperatura faccia, la carne cotta alla brace non va mai in vacanza. Da abbinare alla griglia montata in veranda potrebbe tornare più che utile avere un pannello sottopensile come Back proprio lì davanti. Se si ha la cucina lontana, fare avanti e dietro per cercare e prendere utensili sarebbe inutile, perché non installare Back insieme al barbecue ed avere tutto a portata di mano, portaspezie compreso?

Piccoli terrazzi per grandi progetti

La maggior parte di noi vive in palazzine con terrazzi abbastanza piccoli, quelli con spazio a sufficienza giusto per sedersi e mettere qualche vaso di cui prendersi cura. Gli amanti del giardinaggio sognano di avere piante e piantine sparse per tutto il balcone ma così facendo non ci sarebbe più spazio nemmeno per lo stendino pieno di vestiti da far asciugare. Così chi ha il pollice verde tende a riempire la casa di verde, senza però far beneficiare a pieno le sue creature della luce del sole. La soluzione? Installare Vertical Line in terrazzo. La nostra libreria divisoria sarà perfetta per ospitare vasi e vasetti con tutte quelle piantine che hai sempre sognato di curare ma che non hai mai avuto perché non avevi lo spazio a sufficienza. In fondo non hai una casa piccola, hai solo spazi da ricreare con fantasia!

Tagged with: Idee per arredare

Previous Post Next Post

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione