Le nuove tendenze di arredamento per il bagno /

Sei in cerca di idee per arredare o ristrutturare il bagno? Allora stai leggendo l’articolo giusto. Il bagno ha un ruolo fondamentale in casa, è l’ambiente dove ci si rilassa con una bella doccia rinfrescante per scrollarci via di dosso i problemi e lo stress accumulati durante la giornata, è il luogo dove ci si coccola con un bagno caldo e si canta a squarcia gola. Per assurgere a luogo di rifugio e isola privata di benessere e relax è necessario che il bagno sia bello esteticamente, funzionale e rispecchi la tua personalità. Andiamo quindi a spulciare tra le varie tendenze del momento per proporti alcune idee di design.

La grande protagonista indiscussa del 2019 è la piastrella, sia per rivestire le pareti sia i pavimenti. Se sei amante dello stile nordico, dei materiali naturali e dei colori neutri puoi optare per le piastrelle effetto materico come l’effetto marmo, oppure il gres, magari con decorazioni in rilievo per dare maggiore dinamicità alla parete. Le tinte neutre includono il grigio, il marrone chiaro e l’écru. Se invece preferisci uno stile eccentrico, puoi scegliere le piastrelle colorate in stile anni ‘70 e combinare forme e disegni diversi. I colori che vanno per la maggiore sono i pastelli: verde salvia e azzurro ma è il rosa il colore del momento. Il rosa in tutte le sue sfumature è utilizzato non solo per le piastrelle ma anche per i complementi d’arredo e gli accessori. Infine, se sei uno strenuo amante del minimalismo, puoi orientarti verso piastrelle bianche rettangolari con fughe in vista stile urban e abbinarle a mobili lavabo con struttura in metallo e alla rubinetteria nero opaco.

Per quanto riguarda la funzionalità del bagno, questa si esprime con la scelta di accessori e complementi d’arredo salvaspazio, di facile manutenzione e flessibili, ovvero mobili che possono essere utilizzati in vario modo e la cui disposizione può essere modificata facilmente. Ad esempio le barre portaggetti Rise della collezione Damiano Latini, sono sottilissime, e consentono di avere tutto quello di cui hai bisogno a portata di mano. La barra Rise è personalizzabile con vari accessori a seconda delle tue esigenze, dalla mensola porta smartphone, al portasciugamani e al porta dispenser per il sapone.

Per maggiori informazioni sulle tendenze nel mondo dell’arredo e sui nostri prodotti contattaci qui!

 

Tagged with: Lifestyle

Previous Post Next Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published