Hang Top, il nuovo sistema per organizzare le isole e le penisole /

L'isola e la penisola nelle cucine moderne

In una cucina l’isola o la penisola sono soluzioni di arredo esteticamente molto belle e anche funzionali perché hanno il vantaggio di aumentare la superficie destinata al piano lavoro che si sa non è mai troppa. Inoltre, se realizzate con un dente e arredate di sgabelli, le isole e le penisole, sono una valida alternativa al tavolo, per consumare pasti veloci e snack. Nelle cucine moderne e contemporanee l’isola e la penisola non più un semplice prolungamento per diventare la vera anima della cucina stessa e, infatti al piano si integrano i fuochi, il lavabo e gli elettrodomestici mentre alle spalle restano solo i pensili e le boiserie.

il sistema modulare Hang Top coniuga estetica e funzionalità

Il sistema  modulare Hang Top è concepito come parte integrante di questo nuovo concetto di cucina a scomparsa e/o a vista. In precedenza abbiamo sviluppato il sottopensile sospeso Hang per organizzare la cucina e ottimizzare gli spazi, ora abbiamo esteso questo sistema anche alle isole e alle penisole. Hang Top infatti è un programma di accessori sottopensili realizzato per organizzare le isole e le penisole in modo efficiente ed elegante. L’obiettivo è liberare il piano di lavoro da ingombri e avere gli utensili da cucina sempre a portata di mano. Il sistema si fissa direttamente al piano e può esser personalizzato con vari accessori e l’illuminazione LED integrata. Quest’ultima svolge la doppia funzione di illuminare il piano lavoro e contribuire a creare un’atmosfere più intima.  Hang Top appartiene alla collezione Hang e con quest’ultimo condivide gli accessori: la mensola, il portarotolo, il ceppo portacoltelli e il tagliere.

Caratteristiche tecniche di Hang Top

In linea generale Hang Top può essere istallato su qualsiasi tipo di materiale però nel caso di marmi e pietre naturale raccomandiamo di predisporre il piano al fissaggio dell’Hang Top prima di istallare il worktop nella cucina, per evitare di danneggiarlo.

Hang Top è realizzato in alluminio ed è disponibile nella finitura nero o titanio. Gli accessori si agganciano ai traversi e possono essere disposti secondo le proprie esigenze, ugualmente il numero di traversi è variabile per rispondere alle differenti necessità di spazio. 

Per maggiori informazioni sul sistema sottopensile Hang Top contattaci qui.

Taggato con: Progetti

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione