Librerie a parete /


La spedizione in Italia è gratuita!

La collezione di librerie a parete Damiano Latini include librerie sospese e librerie con ancoraggio pavimento-parete, 

strutture modulari componibili secondo molteplici configurazioni per rispondere alle diverse esigenze di spazio. 

Cerchi una soluzione su misura?


Per soluzioni su misura o richiedere un preventivo personalizzato compila il form e sarai ricontattato da uno dei nostri esperti.


Abbina i complementi d'arredo


L’eleganza di una libreria a parete

Per progettare arredi in grado di ottimizzare gli spazi, rendendoli allo stesso tempo funzionali ed eleganti, occorre prestare la massima attenzione ai complementi d’arredo scelti. La libreria a parete rappresenta un valido alleato per chi desidera progettare uno spazio fluido, libero, creativo e allo stesso tempo sofisticato.

Damiano Latini coglie le opportunità offerte dalle moderne tecnologie, selezionando materiali sostenibili per la produzione di librerie a parete sospese e dal carattere moderno.
Una libreria a parete di design realizzerà i sogni di stile di chi ama l’arredo contemporaneo, moderno o industrial. Damiano Latini propone numerose interpretazioni della libreria a parete, progettando soluzioni versatili e modulari dagli alti standard estetici.
Libreria a parete con ante e librerie sospese

KUBI, il mobile libreria a parete con ante, si distingue per la sua geometria lineare a forma cubica. Questa libreria a cubi da parete ricrea un’affascinante illusione ottica, mediante il posizionamento dei due elementi, ruotati di 45°. Una scacchiera dalle mille anime, che realizza un interessante gioco di pieni e vuoti. Questa libreria a parete con ante permette di conservare qualsiasi oggetto, proteggendolo dalla polvere e dall’esposizione.

Tra i mobili libreria a parete proposti da Damiano Latini vi è anche SHELL, un sistema composto da cornici di ferro antracite o nero opaco. Le cornici sorreggono le mensole in legno mediante l’ausilio di apposite squadrette.
La collezione di librerie a parete sospese comprende, inoltre, GIOSTRA-C. La solida struttura in alluminio rende questa soluzione estremamente resistente e robusta, capace di garantire un’eccellente capacità di carico.
PIPE si differenzia grazie al suo design industrial, sottolineato dalla struttura composta da mensole in legno e tubi idraulici. Tra le librerie a parete sospese, Damiano Latini presenta anche TOWER-C e STEP.

Librerie a parete classiche e per l’ufficio

Le librerie moderne a parete proposte da Damiano Latini si adattano a ogni tipo di spazio ed esigenza d’arredo. Possono rendere più fluido e versatile l’ambiente domestico, oppure risultare un utile complemento salvaspazio in uffici e studi professionali.

La versatilità delle librerie a parete realizzate, la possibilità di configurare la soluzione in base alle proprie esigenze, permette all’utente di creare una composizione totalmente su misura. L’obiettivo di Damiano Latini è quello di proporre sistemi in grado di massimizzare l’efficacia degli ambienti, senza mai tralasciare l’aspetto estetico e funzionale.
Ecco che le librerie a parete ideate dai designers riescono a ottimizzare gli spazi, arredando abitazioni e uffici in modo pratico ed essenziale. La collezione, oltre alle librerie sospese, comprende i modelli classici da appoggio a pavimento: GIOSTRA-L, OUTLINE, TETRIS e la sofisticata GIOSTRA-L LUX

I vantaggi delle librerie a parete componibili

Tra le caratteristiche che permettono alle librerie a parete moderne di emergere vi è, sicuramente, la versatilità. L’anima componibile e flessibile delle soluzioni by Damiano Latini consente configurazioni snelle e fluide, dando vita a spazi originali e privi di qualsiasi vincolo.

La libreria a parete componibile permette di migliorare la struttura spaziale, dando vita a spazi altamente fluidi, valorizzati in ogni dettaglio. Anche gli ambienti più piccoli, gli spazi angusti o peggio organizzati, possono essere gestiti con intelligenza e stile grazie alle soluzioni componibili e su misura.