Le migliori idee regalo di design per la casa

Lifestyle

Cosa c'è di meglio di un complemento di arredo di design realizzato con ingegno creativo e meticolosa attenzione per esprimere tutto l'amore che si ha nel cuore? In questo articolo raccogliamo consigli e idee per scegliere un oggetto di design da regalare per un'occasione speciale.

I vantaggi dell’illuminazione LED in un progetto di arredo

Lifestyle

L'illuminazione LED sta acquisendo un ruolo sempre più preponderante all'interno dei progetti di arredo contemporaneo. In questo articolo passiamo in rassegna quali sono i vantaggi delle lampade LED rispetto a quelle alogene e come l'illuminazione LED integrata può valorizzare l'arredamento di un ambiente.

Tre consigli pratici per arredare l'abitazione di una giovane coppia

Idee per arredare

Abitare in coppia implica dover condividere spazio, tempo e responsabilità con un'altra persona, e non è sempre facile trovare il giusto equilibrio. In questo articolo troverai tre utili consigli per arredare l'abitazione di una giovane coppia evitando inutili discussioni riguardo a budget, arredamento e organizzazione degli spazi.

SUPER CHAIR | ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARD WINNER SUSTAINABILITY

Corporate Progetti

La super Chair disegnata da Nicholas Baker per Damiano Latini conquista l'Archiproducts Design award Winner Sustainability. Un riconoscimento internazionale che mette i luce il carattere innovativo ed etico della Super Chair realizzata in polipropilene 100% riciclato e riciclabile.

DAMIANO Latini a SICAM 2023

Corporate

Il 17-20 ottobre, Damiano Latini sarà a SICAM Pordenone, il Salone internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile. Presso lo stand C6 all’interno del Padiglione 1, Damiano Latini dedicherà lo spazio a una selezione di prodotti progettati per l’industria del mobile sia per la cucina sia per il bagno.

Damiano Latini FIND Design Fair Asia

Corporate

Damiano Latini a FIND - Design Fair Asia a Singapore, tre giorni di incontri ed emozioni, un'occasione importante per mostrare la Super Chair all'effervescente mercato del design asiatico.

Soluzioni di arredo per organizzare, suddividere e rimodulare gli spazi

Progetti

Quel che è certo in questa nostra società dinamica è che niente è per sempre, tutto è destinato a cambiare in eterno susseguirsi di momenti. Damiano Latini da sempre con un occhio attento sul mondo, trae ispirazione dalla vita quotidiana per realizzare prodotti nuovi, curati nell’estetica e funzionali. Comprendendo il cambiamento epocale ha proposto soluzioni di arredo dinamiche e completamente personalizzabili, per dimensioni, composizioni e finiture.

SMAU MARCHE: DAMIANO LATINI RICEVE IL PREMIO INNOVAZIONE 2023

Corporate

Damiano Latini riceve il Premio Innovazione SMAU 2023 per l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali in tutte le fasi della realizzazione e comunicazione del prodotto dalla progettazione alla realizzazione e distribuzione.

SUPER CHAIR UNA SEDIA ICONICA E SOSTENIBILE

Progetti

Super Chair è molto più di una sedia in plastica, è una sedia dalle forme organiche e dalla silhouette unica immediatamente riconoscibile. Super Chair è colorata disponibile in sette varianti colori ed è elegante e raffinata grazie alla peculiare finitura Silky. Infine, Super Chair è una sedia sostenibile, realizzata in plastica 100% riciclata e riciclabile.

Lusso sobrio e forme sinuose caratterizzano gli arredi dell'estate 2023

Lifestyle

Per l'arredamento estate 2023 si prospetta una stagione all'insegna del lusso sobrio e delle tinte forti su basi neutre. Arredi eleganti e raffinati dove l'equilibrio è l'elemento discriminante.