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Informazioni generali
La consegna avviene al piano stradale, dinanzi al numero civico indicato nell'indirizzo di consegna, mediante primario corriere espresso selezionato da Damiano Latini Srl. Non è previsto il servizio di montaggio. Le consegne avvengono in normale orario lavorativo dal lunedì al venerdì. La consegna al piano è disponibile come servizio aggiuntivo solo per spedizioni effettuate sul territorio italiano. Tale servizio può essere concordato con la Damiano Latini srl successivamente all'invio dell'ordine di acquisto e può prevedere un supplemento di prezzo variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare. 
Tutta la merce viene sottoposta a verifica, imballata accuratamente con imballi personalizzati e spedita con regolare fattura accompagnatoria.
Alla spedizione della merce riceverai un’email di notifica contenente il tracciato di spedizione. Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche al luogo di consegna o periodi di assenza devono essere immediatamente comunicati al Servizio Clienti di Damiano Latini Srl (allo 0734 894144 o a info@damianolatini.it) in modo da procedere con le opportune rettifiche. In mancanza di tali comunicazioni si prevede l'addebito di eventuali spese di giacenza a carico del cliente.
Per facilitare la consegna, ove disponibile Damianolatini.it include gratuitamente il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere, con cui verrà comunicata la fascia oraria e il giorno di consegna.
Spese di spedizione e tasse
I prezzi degli articoli a catalogo si intendono sempre spese di spedizione escluse, salvo ove indicato diversamente. Il costo di spedizione viene calcolato in base alla destinazione ed al volume degli articoli nel carrello e sono visibili in fase di compilazione del modulo d'ordine, senza registrazioni e senza concludere la procedura d’acquisto.
Per alcuni prodotti, determinati importi d'ordine o promozioni è possibile che le spese di spedizione siano gratuite; tale indicazione viene chiaramente fornita con la dicitura “Spedizione Gratuita”.
I costi di spedizione non includono eventuali dazi e/o oneri doganali ai quali i prodotti dovessero essere assoggettati per giungere a destinazione.
Supplementi per località speciali
La spedizione standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località periferiche o disagiate o che richiedono l'uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali. Citiamo ad esempio:
1. zone pedonali: nei casi che non permettono l'accesso a camion e furgoni
2. aree cantiere: siti in costruzione o completamento
3. isole minori: tutte le isole del territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna
4. isole come la Corsica
Se pensi di rientrare in una di queste casistiche contattaci prima dell'acquisto per un miglior servizio: l'eventuale non segnalazione prima dell'acquisto porta comunque a fatturazione prima della consegna.
Tempi di consegna
I giorni di consegna indicati nella tabella di seguito sono stime realizzabili in condizioni ottimali e pertanto possono subire ritardi, per cause non direttamente imputabili a Damiano Latini Srl. I tempi di consegna sono calcolati dalla data di trasmissione della Conferma d'Ordine. Ove i prodotti nel sito siano indicati non disponibili sarà cura del servizio clienti Damianolatini.it comunicare i tempi di consegna.
Tabella Costi di spedizione e tempi di consegna
Nella seguente tabella sono riportati i costi di spedizione e i tempi di consegna calcolati in base al volume tassabile dell’articolo/i presenti nel carrello e al paese di destinazione. Quando i prodotti necessitano tempi di consegna più lunghi da quelli standard, viene segnalato nella pagina del prodotto prima di aggiungere il prodotto al carrello. In via generale le librerie Giostra-L, Giostra-C, Giostra e Vertical Line hanno temi di consegna di 20 gg lavorativi. 
     Peso Tassabile Italia Europa zona 1 Europa zona 2 Nord America
    <21,9 kg €15 €25 €30 €100
    22 Kg - 50 Kg €30 €80 €100 €150
    51 kg - 90 kg €80 €80 €100 €150
    91 kg - 200 kg €110 €160 €200 €250
    Consegna standard 5 gg 10 gg 10 gg 8 gg
    Europa zona 1: Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Spagna
    Regno Unito: per ordini compresi tra 158€ e 350€ i costi di spedizione sono di 80€; per ordini superiori a 350€ il costo di spedizione  è di 120€, per le librerie il costo di spedizione è di 160€. Non spediamo nel regno Unito ordini inferiori a 158€. 
    Europa zona 2: tutti gli altri paesi europei Svizzera esclusa
    Nord America: Stati Uniti e Canada
    Si intendono sempre giorni lavorativi.
    Procedura di verifica dei prodotti alla consegna e dopo l’apertura dei colli
    I prodotti vengono accuratamente controllati e imballati prima della partenza presso i nostri magazzini.
    Al momento della ricezione dei prodotti, sei tenuto a:
    1. Verificare numero dei colli: se il numero non corrisponde a quello riportato sulla fattura accompagnatoria annotare una "Riserva per Collo Mancante".
    2. Verificare stato esteriore dei colli: se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate dovrai accettare la merce "CON RISERVA" descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere, ad esempio: "Riserva per imballo lacerato / bagnato / ammaccato" (l'autista può procedere all'apertura dei colli interessati al fine di verificarne lo stato). È essenziale la descrizione del danno; riserve generiche non sono infatti sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere. In caso di prodotto con anomalia visibile firmare con dicitura "Prodotto Danneggiato".
    3. Firmare il documento di trasporto solo dopo aver verificato il numero dei colli e il loro stato esteriore degli stessi (la firma leggibile dell'autista deve accompagnare ogni eventuale riserva apposta). Accettare la consegna anche qualora imballi e prodotti presentassero piccole anomalie.
    4. In caso di accettazione del prodotto con riserva sei tento ad informare immediatamente Damiano Latini Srl per iscritto inviando un'email a info@damianolatini.it con allegata copia del documento di trasporto ed eventuali foto.
    Al momento dell’apertura dei colli ti raccomandiamo di:
    1. Fotografare esteriormente i colli: è sempre obbligatorio in caso di firma con riserva, ma potrebbe rivelarsi comunque utile nei casi di anomalie di prodotto.
    2. Aprire i colli con estrema attenzione soprattutto se si usano taglierini o lame. Oggetti taglienti usati durante l'apertura degli imballi sono tra le principali cause di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti da garanzia.
    3. Verificare gli articoli prima del montaggio: in caso di anomalie ad un articolo è necessario fotografare nel dettaglio la parte interessata prima di procedere all'eventuale rimozione dall'imballo od al montaggio.
    Durante il montaggio ti consigliamo di:
    1. Maneggiare i colli con estrema cura: in caso di volumi ingombranti o particolarmente pesanti farti aiutare da una seconda persona.
    2. seguire le Istruzioni di montaggio: normalmente sono incluse nella fornitura.
    3. In presenza di anomalie durante il montaggio: fotografare l'anomalia prima di terminare il montaggio, contattando poi il Servizio Clienti Damianolatini.it allo 0734.894144 o via email a info@damianolatini.it per verificare come procedere.
    4. Tenere sempre gli imballi originali almeno fino al termine del montaggio. In caso di sostituzione è necessario riutilizzare gli imballi originali.
    Reso e Garanzia per materiale danneggiato o difettoso
    Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Damiano Latini srl si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna altra spesa.
    Per avvalersi di questo diritto è necessario:
    1. Specificare gli eventuali danni agli imballi in forma scritta sul documento di consegna del corriere. In caso di danno evidente al prodotto puoi respingere immediatamente la consegna.
    2. Qualora dovessi ritenere che un'eventuale anomalia riscontrata possa essere un Difetto di Produzione od un Danno da Trasporto devi fare pronta Segnalazione in forma scritta al Servizio Clienti Damianolatini.it. Le segnalazioni sullo Stato Esteriore dei Colli devono essere fatte il giorno stesso della consegna del prodotto od al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull'Integrità degli Articoli dopo l'Apertura degli Imballi devono essere fatte entro 5 giorni dalla consegna.
    3. Restituire la merce tramite corriere negli imballi originali accuratamente sigillati. Damiano Latini srl provvederà ad effettuare l'accredito dell'importo pagato in fattura utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato nella fase di acquisto. Le spese per il rientro della merce sono completamente a carico della Damiano Latini srl.
    I tempi di segnalazione qui indicati sono stati determinati per assisterti al meglio nei casi in cui la responsabilità di un'eventuale anomalia dovesse risultare di difficile attribuzione alla produzione, a Damiano Latini Srl od al trasporto, oppure alle operazioni di movimentazione al piano e montaggio che sono di tua responsabilità. Rimane valido il termine espresso nel Codice del Consumo a riguardo dei "vizi occulti", e che durante il periodo di Garanzia garantisce al Consumatore 2 mesi di tempo dalla scoperta del vizio per segnalarlo al Venditore (in tali casi il Cliente dovrà comunque inviare documentazione fotografica e l'eventuale ritiro del prodotto dovrà evidenziare che non si tratti di un danno arrecato da "cattivo uso" da parte del Cliente).
    Ogni Segnalazione si effettua inviando una mail a info@damianolatini.it o una lettera raccomandata RR indirizzata a Damiano Latini srl, con il numero d'ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di Installazione.
    Diritto di recesso
    Hai 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto per esercitare il diritto di recesso per “cambio opinione”.
    Per avvalersi di questo diritto è necessario:
    1. Inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto una richiesta di reso.
    2. Restituire, entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dal contratto, la merce tramite corriere negli imballi originali accuratamente sigillati. Le spese per il rientro della merce sono a carico del cliente. Damiano Latini srl provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, al ricevimento della merce in reso.
    Il diritto di recesso non si applica alla vendita di prodotti personalizzati.
    Procedura per inviare una richiesta di reso:
    Fai clic su "Account" nel menu o nel piè di pagina del sito Web o vai alla politica di rimborso o alla pagina dei resi, quindi fai clic su Richiedi un reso.
    1. Accedi al tuo account:
    1. Nel campo Email, inserisci il tuo indirizzo email (lo stesso utilizzato per l'acquisto online), quindi clicca su Continua.
    2. Nella tua casella di posta, apri l'e-mail inviata dal nostro negozio e copia il codice di verifica a sei cifre incluso nell'e-mail.
    3. Torna al negozio online, quindi inserisci un codice di verifica a sei cifre.
      2. Fare clic sull'ordine per il quale si desidera inviare il reso.
      3. Se il tuo ordine contiene più di un articolo, seleziona gli articoli che desideri restituire.
      4. Seleziona un motivo per il reso e aggiungi una nota per il negozio.
      5. Fare clic su Richiedi reso.
      I prodotti resi vanno spediti a:
      Damiano Latini Srl - via Tangenziale 14, 62010, Montecosaro (MC) Italia
      NOTA BENE
      Le indicazioni qui riportate sono una sintesi delle Condizioni Generali di Vendita (CGV), che regolamentano le vendite su questo sito e che si intendono interamente accettate dal cliente in caso di acquisto.