Il legno e il suo stile intramontabile: ti presento la Massello Collection /

Il legno è uno di quei materiali senza tempo, quelli che vanno bene per qualsiasi tipo di arredamento, da quello più classico a quello più moderno. I complementi d’arredo realizzati completamente in legno arredano la casa in modo elegante e sofisticato, donandole un tocco di colore in più e portando all’interno della stanza un rimando alla natura. Ci sono mille sfaccettature di colori che il legno può assumere, da quelli più scuri come il noce, a quelli più chiari come il castagno fino a quelli un po’ più vivaci come il rovere rosso. Per celebrare la multifunzionalità che un materiale come il legno può avere, abbiamo aggiunto una nuova collezione alla Damiano Latini Selection, la Massello Collection, composta da complementi d’arredo realizzati interamente in legno massello. Scopriamola insieme!

Tetris, la libreria sospesa

Il primo complemento d’arredo che compone la collezione è Tetris, la libreria sospesa in legno massello, che può pur sempre essere ancorata a terra, a seconda delle preferenze. La prima cosa che salta all’occhio è la sua forma squadrata: è composta da linee semplici che si intrecciano a formare una sorta di labirinto che divide lo spazio in elementi geometrici, ricordando i mattoncini del famosissimo gioco, dal quale la libreria prende appunto il nome. Concepita come modulo unico, la libreria Tetris può essere ripetuta in una serie infinita di composizioni, basta solo scegliere quella che meglio si adatta alla casa. Realizzata in legno di rovere rosso, questa libreria è perfetta per ogni tipo di stanza perché il suo colore inconfondibile si adatta a qualsiasi tipo di soggiorno, studio, camera e bagno. Ovviamente Tetris rispetta l’ambiente, così come tutti i nostri complementi d’arredo, perché è verniciata solo ed esclusivamente con prodotti naturali, ovvero con una speciale vernice all’acqua opaca, che le dona un aspetto invidiabile e la rende una libreria attenta alla sostenibilità.

Tepee, la lampada da tavolo

Ti voglio ora parlare di Tepee, la lampada da tavolo dalla forma anticonvenzionale. È formata da un telaio realizzato in legno di castagno naturale che avvolge da ogni lato la lampadina. Questa struttura, dalla forma piramidale simile a quella di una tenda indiana, appunto chiamata tepee, abbraccia la sorgente di luce formando nella stanza un gioco di luci ed ombre, creando un’atmosfera rilassante ed accogliente. La luce che emana infatti, è calda e rilassante adatta per ogni tipo di ambiente e atmosfera, poggiata sul pavimento in soggiorno, sopra la scrivania nello studio, sul comodino in camera da letto. Ora puoi dare un tocco di stile e luce in più alla tua casa, letteralmente!

Jenga, il portariviste

Cosa ti viene in mente leggendo Jenga? Ovviamente il gioco da tavolo dove per vincere occorre sfilare da una torre, creata da piccoli mattoncini in legno incastrati fra di loro, un solo pezzo senza far cadere tutti gli altri. Per il nome del nostro nuovo portariviste in legno di castagno naturale abbiamo deciso di ispirarci proprio a questo gioco. Il portariviste Jenga, che funge anche da porta vinili, è infatti costituito da due moduli simmetrici, composti a loro volta da piccole torrette verticali di legno, che si uniscono fra loro ad incastro. Muovendo uno dei due moduli è possibile regolare il portariviste in larghezza a seconda delle esigenze ma attenzione a non farli cadere! Jenga è un complemento d’arredo dal design volutamente semplice ed essenziale per lasciare spazio al vero protagonista: la possenza e la solidità del legno massello, perfettamente in linea con il resto della collezione. Se stai cercando dei complementi d’arredo dal design moderno ma dall’aspetto intramontabile, la Massello Collection è quella che fa per te!

Taggato con: Progetti

Precedenti

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione