Vivacità e sostenibilità: i trend per l’arredamento della primavera 2022 /

Le giornate si allungano e il sole inizia a scottare la pelle. La primavera sembra proprio essere sbocciata ed è arrivato il momento di portarla anche dentro casa. Non sei stanco di vedere colori scuri e freddi? È tempo di togliere le pesanti coperte invernali e sostituirle con nuovissimi e sgargianti teli dai colori accesi, perché il trend primaverile 2022 è avere una casa super vivace!

Home decor mix&match

In questi ultimi anni le fantasie stravaganti e colorate più che mai sono tornate alla ribalta. Per questo nella primavera 2022 è importante aggiornare anche la nostra casa seguendo la tendenza Pop del momento. Lo stile mix&match sembra essere quello più quotato in questo periodo. Abbandona tutto quello che sapevi sul gusto coordinato e mescola diversi stili aggiungendo elementi che ti sono sempre piaciuti ma che non rispecchiavano l’orientamento della tua casa, ora puoi farlo! Io per esempio per dare un tocco di colore in più alla mia libreria in stile industrial, Giostra-L, ho deciso di aggiungere qualche vaso della Damiano Latini Selection. I colori sgargianti del vaso Terra risaltano davvero bene sul nero delle mie mensole!

I colori della primavera 2022

I colori intensi e le tonalità vibranti e decise sono quelli più in voga in questa stagione. Il malva quest’anno è un must, essendo il Very Peri il pantone dell’anno, ma se ti sembra un po’ troppo sbarazzino per i tuoi gusti puoi sempre optare per quei colori che non tramontano mai. Il blu ad esempio è un grande classico adatto a qualsiasi stile, che sia tradizionale o moderno. Un ottimo punto di blu ce l’ha Agua, la seconda componente della selezione di vasi di ceramica della Damiano Latini Selection. Con Agua puoi dare un tocco di blu sia al tuo living, disponendo il vaso nei punti che ti sembrano più spenti, sia alla tua tavola, utilizzandolo come brocca per acqua e vino. Se il blu cobalto non ti entusiasma, prova allora una sfumatura più chiara optando per il color verde rame, sarà perfetto per uno stile più frizzante e fresco. Anche il rosso scarlatto è perfetto per questa stagione, abbinato al bianco e in versione lucida, entra nella classifica dei colori più ambiti per la primavera 2022. Un esempio pratico lo possiamo vedere in Terra, di cui vi stavo parlando prima. Questo vaso è stato scelto accuratamente dal nostro team per poter arredare al meglio la tua casa. Dall’aspetto vivace e sgargiante, la variante Terra in colore rosso sarà perfetta per dare un tocco di luce e colore ai tuoi spazi e renderli più vivaci.

La natura fuori e dentro casa

Un occhio di riguardo quest’anno va in modo particolare alla natura e alla sostenibilità. L’attenzione verso l’ambiente non è mai stata così forte, tanto che il trend primaverile 2022 è proprio quello di utilizzare materiali sostenibili e riciclabili, che guardino al futuro e che non durino solo per poco tempo. Tuttavia, non è semplice trovare complementi d’arredo che piacciano e che al tempo stesso salvaguardino l’ambiente. Un esempio perfetto possono essere proprio Agua e Terra. Dopo essere stati plasmati a mano, le loro superfici vengono decorate con delle texture sperimentali, ottenute dalla reazione di materiali come sale e zucchero, elementi assolutamente naturali al posto dei tradizionali smalti chimici. Gli elementi della terra entrano nelle nostre case attraverso oggetti dalle composizioni non convenzionali, attraverso i tessuti realizzati con fibre naturali, ma anche attraverso i colori. Per quanto riguarda le tonalità infatti, si può spaziare da quelle della terra fino ad arrivare ai colori vivi del cielo, l’azzurro e il blu, che ricordano anche il colore del mare e dei laghi. Riempi la tua casa di verde grazie alle piante e vedrai come il tuo ambiente diventerà più rilassante e stimolante. L’importante però è che ci sia sempre il tuo tocco!

Se sei curioso e vuoi saperne di più sulla Damiano Latini Selection non esitare a contattarci.

Taggato con: Idee per arredare

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione