Arredare con soluzioni su misura /

Dorothy Draper riteneva gli uccelli molto più saggi di noi. Un pettirosso costruisce un nido per i pettirossi. Un gabbiano costruisce un nido per i gabbiani. Non si copiano l’un l’altro. Una metafora semplice per spiegare un concetto altrettanto semplice ma spesso dimenticato. L’errore più comune quando si arreda una casa è farsi guidare dalle tendenze del momento senza ragionare su cosa è importante per noi e come potrebbe integrarsi con la nostra casa.

La personalizzazione è tutto. La maggior parte delle volte le case non rispettano le misure canoniche e la disposizione standard delle stanze, a dire il vero secondo me queste sono quelle con più carattere. Dopotutto chi vorrebbe un arredo identico agli altri? Tuttavia, scegliere singoli pezzi di arredo qua e là o coinvolgere più maestranze, può essere molto dispendioso sia in termini di tempo sia di denaro. In aggiunta, quando si arreda o ristruttura casa, oltre a scegliere l’arredamento si devono dipingere le pareti, scegliere i pavimenti, acquistare le tende eccetera. Lo ammetto è facile cedere alla tentazione di acquistare tutto da un singolo negozio, scegliendo una soluzione di arredo tra le tante proposte, risparmiando tempo prezioso.

Consapevoli di ciò, qui alla Damiano Latini ci siamo imposti di creare soluzioni personalizzabili, librerie regolabili in altezza, pareti divisorie su misura, perché è questa la necessità primaria di chi deve arredare uno ambiente. Quasi tutte le nostre strutture possono essere adattate ai tuoi spazi, ma non ci siamo fermati qui, siamo andati oltre dandoti la possibilità di personalizzare la libreria o la parete divisoria che hai scelto, ottenendo così un prodotto unico (creative combos).

L’esempio più rappresentativo del concetto di creative combos, ovvero di struttura su misura personalizzabile è la parete divisoria Giostra per due ragioni. In primo luogo, questa parete divisoria può essere regolata in altezza di 10 cm mediante i piedini girevoli, ma qualora non fosse sufficiente, perché la distanza pavimento-soffitto è maggiore di 276 cm, possiamo realizzare una struttura interamente su misura sia in altezza sia in larghezza. In secondo luogo, Giostra può essere completamente personalizzata con una vasta gamma di accessori che si agganciano alle traverse orizzontali, sei quindi tu che scegli la combinazione che preferisci.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle pareti divisorie e librerie su misura Damiano Latini? Contattaci qui.

Taggato con: Progetti

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione