Librerie modulari o componibili, quali i vantaggi dell’una e i vantaggi dell’altra? /

Il concetto di spazio fluido non è nuovo, ma la terribile esperienza della pandemia lo ha portato alla ribalta. L’aver trascorso gran parte del tempo in casa ha fatto si che tutta la nostra vita fosse concentrata in unico luogo, dove abbiamo lavorato, mangiato studiato, fatto sport e dormito. Inevitabilmente abbiamo rivalutato l’importanza degli spazi aperti e chiusi e, abbiamo sentito l’esigenza di riorganizzarli secondo nuovi criteri. La possibilità di ricavarsi uno spazio in casa dove stare soli o separare il posto dove lavorare da quello dove mangiare è divenuta un’esigenza concreta.  

Le librerie modulari e componibili sono degli alleati fondamentali quando si tratta di ottimizzare gli spazi. Da un lato le librerie modulari si rifanno fortemente al concetto di spazio fluido e flessibile, perché è sempre possibile aggiungere un modulo a una struttura modulare e continuare a svilupparla in un secondo momento in base alle nuove esigenze. Le librerie componibili, invece, permettono di sfruttare qualsiasi tipo di spazio anche il più angusto, realizzando composizioni uniche, sviluppabili in altezza e larghezza, come preferiamo noi.

Le librerie modulari Damiano Latini possono essere di due tipi: divisorie con struttura bifacciale come ad esempio Vertical Line e Giostra oppure da terra con fissaggio a parete come Giostra L. Tuttavia, entrambe le tipologie sono accumunate da una struttura composta da montanti di chiusura e montanti centrali che servono da raccordo tra due moduli e potenzialmente possono estendersi all’infinito aggiungendo nuovi moduli. I vantaggi delle librerie modulari Damiano Latini possono essere sviluppate in un secondo momento secondo le necessità e possono essere realizzate su misura.

Le librerie componibili Damiano Latini sono esclusivamente fissate a parete come Shell e Pipe e possono essere configurate secondo molteplici combinazioni, ma utilizzano solo elementi standard che non possono essere realizzati su misura. Il vantaggio di questo tipo di librerie sta nella possibilità di creare una composizione unica adatta alle tue esigenze di spazio.

Per maggiori informazioni sulle librerie modulari e componibili contattaci qui.

Taggato con: Lifestyle

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione