Idee su come organizzare la libreria in soggiorno

Lifestyle

Molti sono i criteri che si possono adottare per organizzare la libreria in soggiorno, in questo articolo ti forniamo alcuni suggerimenti utili affinché il risultato sia efficiente ed esteticamente gradevole.

La libreria a casa a cosa serve?

Lifestyle

Le librerie servono ancora? Secondo i dati ISTAT pubblicati il 14 dicembre 2023, la lettura di libri nel nostro paese non gode di ottima saluta, nel 2022 solo il 39,3% della popolazione sopra a 6 anni ha letto almeno un libro nell’ultimo anno per motivi non strettamente scolastici o professionali, percentuale in lieve calo rispetto al 40,8% del 2021. Tuttavia il 69,8% dei lettori ancora predilige i libri cartacei ad e-book e audiolibri.

Le migliori idee regalo di design per la casa

Lifestyle

Cosa c'è di meglio di un complemento di arredo di design realizzato con ingegno creativo e meticolosa attenzione per esprimere tutto l'amore che si ha nel cuore? In questo articolo raccogliamo consigli e idee per scegliere un oggetto di design da regalare per un'occasione speciale.

I vantaggi dell’illuminazione LED in un progetto di arredo

Lifestyle

L'illuminazione LED sta acquisendo un ruolo sempre più preponderante all'interno dei progetti di arredo contemporaneo. In questo articolo passiamo in rassegna quali sono i vantaggi delle lampade LED rispetto a quelle alogene e come l'illuminazione LED integrata può valorizzare l'arredamento di un ambiente.

Lusso sobrio e forme sinuose caratterizzano gli arredi dell'estate 2023

Lifestyle

Per l'arredamento estate 2023 si prospetta una stagione all'insegna del lusso sobrio e delle tinte forti su basi neutre. Arredi eleganti e raffinati dove l'equilibrio è l'elemento discriminante.

Viva Magenta – Un pugno in un guanto di velluto

Lifestyle

Viva Magenta è il colore scelto dal Pantone Color Institute come rappresentativo dell'anno 2023. Viva Magenta è un colore potente e audace, che ci riconcilia con la natura e incoraggia la ribellione intesa come libertà di espressione.

Le origini dell’Open Space: dalla tradizione alla collettività

Lifestyle

Open space, l'alternativa moderna alla separazione delle zone per funzione che ha condizionato la costruzione e l'arredamento delle case del passato.

Librerie modulari o componibili, quali i vantaggi dell’una e i vantaggi dell’altra?

Lifestyle

Vivere in spazi condivisi in tempo di pandemia ci ha fatto riscoprire l'importanza di avere i propri spazi organizzare la casa secondo criteri nuovi. Le librerie modulari e componibili possono essere i nostri migliori alleati quando si tratta di ottimizzare gli spazi.

Come arredare casa nel 2021

Lifestyle

Se cerchi idee per arredare la tua casa secondo le ultime tendenze, stai per leggere l'articolo giusto, qui troverai idee e spunti preziosi da cui partire per scegliere come arredare e decorare gli ambienti della tua casa.

BONUS MOBILI Più RICCO PER IL 2021

Lifestyle

La legge di Bilancio 2021 estende il bonus fino al 31 dicembre 2021 e aumenta il tetto massimo della spesa detraibile da 10.000€ a 16.000€. Le spese detraibili includono l'acquisto di mobili nuovi quali librerie, credenze, divani, tavoli e grandi elettrodomestici. Un'ottima occasione per ripensare il layout della tua abitazione.