Un arredamento al naturale per i trend dell’autunno 2022! /

Armati di sciarpa, l’autunno è arrivato! Le temperature scendono e le case iniziano a riempirsi di morbide pantofole e soffici coperte in vista delle giornate piovose in cui ci si accoccola sul divano e del freddo inverno che verrà. Le serate d’autunno sono belle perché sono caratterizzate da un’aria frizzante, ideale per rintanarsi in casa con degli amici a mangiare qualche castagna. Per poter rendere la casa accogliente, sia per te che per i tuoi ospiti, è importante tenersi al passo con le stagioni, anche a livello di arredamento. Sei pronto a scoprire quali sono le tendenze dell’autunno 2022? Vediamole insieme!

La sostenibilità come motore centrale del futuro

Come già scritto in altri articoli, l’arredo sostenibile è il must del 2022 cui non si può rinunciare. La crescente attenzione verso l’ambiente e i cambiamenti climatici è il motore di una rivoluzione green che pervade ogni decisione in ambito sociale e privato, in primis la casa e gli arredi. Si prediligono materiali naturali o comunque facilmente riciclabili, come il legno o il metallo, che da sempre sono le materie prime di tutte le nostre strutture. Per rimanere in tema, questo ottobre abbiamo infatti deciso di aggiungere a Shell non solo una nuova essenza alla mensola in legno, disponibile ora in noce, ma abbiamo aggiunto anche la possibilità di inserire mensole in metallo in più finiture, così che possa essere vista anche come parete attrezzata per il bagno, oltre che libreria per il soggiorno, per poter essere quindi riciclata e spostata in una stanza o nell’altra. Inoltre, la personalizzazione dell’arredo diventa nell’autunno 2022 un plus, perché la casa deve avere carattere, personalità ma soprattutto deve parlare di noi ed essere un luogo sicuro in cui rifugiarsi, perciò è importante tarare gli arredi secondo le nostre esigenze.

Il design minimal

La sostenibilità è il perno intorno cui ruotano i trend autunnali e il design minimal è la sua massima rappresentazione. Il rifiuto per lo spreco e per tutto ciò che è superfluo trova espressione in complementi di arredo dalle linee semplici ed essenziali. Coerentemente con questo nuovo trend, si inserisce perfettamente la nostra nuova libreria a parete IO-L dal design essenziale. Caratterizzata da un intreccio di linee rotondeggianti e rette, IO-L rappresenta a pieno l’essenza dei trend d’arredamento del 2022. Infatti è ecosostenibile, in quanto, oltre ad essere di alluminio e quindi facilmente riciclabile, non presenta colle o fissanti chimici ma solo incastri meccanici. I montanti laterali che condivide con il complemento d’arredo per il bagno IO, da cui appunto prende il nome, celano al loro interno un sistema di illuminazione LED, e dunque a basso consumo per puntare ad un risparmio energetico, senza rinunciare ad un’atmosfera intima e affascinante. Il suo è un design semplice, elegante ed essenziale, che dona un tocco di stile industriale alla stanza che arreda.

I colori della terra per la casa

Se la tendenza è quella di portare la natura in casa, occorre allineare anche i colori. Il protagonista assoluto è sicuramente il verde, in particolare il verde oliva, che si abbina perfettamente a qualsiasi stile di arredamento. Non dimentichiamoci poi del giallo, il colore della sabbia, declinato in tutte le sue variazioni e sfumature, passando dall’ocra tenue ad un bronzo più deciso. Il bronzo è il colore che abbiamo scelto di adottare per portare novità all’interno del nostro catalogo. Caos, infatti, sarà presto disponibile nella finitura bronzo, un ormai passato prodotto che abbiamo deciso di vestire di luce nuova con questo nuovo colore, donandogli vita nuova e un tocco di stile in più.

Taggato con: Idee per arredare

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione