I complementi d’arredo Damiano Latini in trasferta a Dubai e a New York /

Da sempre orgogliosi dei nostri prodotti, noi della Damiano Latini ci impegniamo affinché il nostro brand e i nostri progetti siano riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, portando fieramente avanti la bandiera del made in Italy in tutto il mondo, e per questo, convinti del nostro valore, partecipiamo con entusiasmo a concorsi di design e fiere importanti sia in Italia che in tutto il mondo. Nella nostra agenda, questo mese abbiamo in programma due importanti trasferte: dal 9 al 12 di novembre parteciperemo al Downtown Design di Dubai e dal 13 al 14 al Boutique Design di New York, due fiere internazionali molto prestigiose per il mondo del design.

Downtown Design Dubai 2022

Nel cuore del distretto del design di Dubai, Downtown Design è una fiera leader per il settore del design contemporaneo del Medio Oriente, un evento internazionale dedicato al design di lusso cui partecipano brand, produttori, professionisti, designers provenienti da tutta la regione e dall’Africa, Sud Est Asiatico. Ogni anno la fiera attira professionisti del settore da ogni angolo del mondo, in particolare da regioni adiacenti, dall’Africa e dall’Asia meridionale, rivolgendosi non solo ai produttori ma anche ai consumatori e confermando Dubai come capitale del design nel Medio Oriente. La fiera presenta una selezione delle ultime novità nel design contemporaneo e fa da sfondo a svariati incontri fra produttori, designer e professionisti che possono scambiare idee osservando prodotti innovativi, nuove soluzioni di design, mostre creative ed eventi dedicati al settore dell’arredamento.  Damiano Latini parteciperà a questa edizione della fiera, all’interno del progetto ICE e nello spazio a noi dedicato (padiglione A01, stand 040) saranno esposti il nuovo complemento di arredo per il bagno IO, la libreria con illuminazione LED integrata IO-L, il coffee table Join e la libreria componibile Kubi.

IO è una soluzione di arredo bagno funzionale ed elegante, ideale per la casa e per il mondo dell’ospitalità. IO-L è una libreria pavimento-parete, dal design essenziale e una struttura modulare, dotata di illuminazione LED integrata azionabile da remoto mediante telecomando, con il quale è anche possibile scegliere l’intensità e la temperatura dell’illuminazione. Join e Kubi sono dei complementi di arredo in lamiera piegata e tagliati al laser, verniciati a polvere, questi complementi di arredo sono espressione di un design contemporaneo giocoso e informale. Downtown Design rappresenta un’importante vetrina su una regione in cui il mercato immobiliare è in forte crescita così come il segmento contract è in continua espansione e la Damiano Latini è convinta di potersi aggiudicare una fetta di mercato grazie alla qualità dei prodotti e al design innovativo.

 

Boutique Design New York 2022

Dopo la bellissima esperienza dell’ICFF che si è svolta a maggio presso il Javits Center, il 13 e il 14 novembre Damiano Latini ritorna a New York in occasione della fiera Boutique Design New York. BDNY è un evento interamente dedicato alla community del design e lifestyle per il settore dell’ospitalità. Una fiera che ogni anno accoglie e riunisce designer, architetti, agenti di commercio, albergatori e produttori di elementi di design per interni, all’interno di uno spazio ricco di nuovi progetti ed eventi concentrati in due giorni ad alta energia. Ci affacciamo quindi ad un nuovo settore, quello dell’hotellerie, dove ad essere esposti saranno elementi di design per interni di hotel, ristoranti e spa accuratamente selezionati. Una nicchia di mercato molto interessante per la quale Damiano Latini può offrire sia soluzioni su misura sia complementi d'arredo dal design smart, e dallo stile riconoscibile e caratterizzante.

L’obiettivo dell’atmosfera di questa fiera è quello di favorire un ambiente ideale per lo svolgersi di riunioni, in modo che designer e professionisti del settore possano incontrarsi in tranquillità per scambiare idee e contatti. Come a Dubai anche a New York City il protagonista della scena sarà il sistema IO, proposto come la soluzione ideale per spazi ridotti all’interno di hotel e non solo, un complemento d’arredo che fornisce una soluzione senza rinunciare all’appeal estetico e all’eleganza. All’interno dello stand 858 del padiglione Italia, insieme ad IO saranno anche esposti Shell e Kubi, librerie multifunzionali declinabili sia per il bagno che per una reception moderna, e il nostro tavolino Join, perfetto per una sala d’attesa ma anche come comodino di una camera da letto.
Taggato con: Corporate

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione