Perché ricorrere a una parete divisoria in casa? /

Le ragioni per cui si fa ricorso in casa ad una parete divisoria sono svariate, a volte lo si fa per necessità spesso per voglia di rinnovamento.

I vantaggi di una parete divisoria sono molteplici: semplicità, risparmio, rapidità, luminosità e minore invasività, solo per citarne alcuni. Erigere un muro in cemento o cartongesso, infatti è sicuramente un’attività più impegnativa, comporta una maggiore invasività nell’ambiente che si intende rinnovare ed è più dispendioso. Inoltre, costruire un muro implica separare completamente due stanze e limitarne la luminosità.

Al contrario le pareti divisorie  sono più flessibili, ne esistono svariate tipologie e puoi scegliere quella più adatta alla tua casa. Ad esempio, se hai a disposizione un monolocale o un bilocale unaparete divisoria è utile per dividere la zona giorno dalla zona notte o la cucina dal soggiorno. Molto spesso le pareti divisorie sono utilizzate per separare l’abitazione dall’ufficio, per chi lavora da casa questo è un aspetto molto importante sia per essere più professionali sia per distinguere fisicamente e psicologicamente la vita privata da quella lavorativa.

Altre volte invece, hai semplicemente il desiderio di rinnovare la tua casa, sei stanco di avere un open space cucina-soggiorno oppure semplicement vuoi aggiungere una libreria ma non hai più pareti a disposizione, e così via.

Una soluzione innovativa è la parete divisoria Giostra di Damiano Latini, che a differenza delle varie soluzioni presenti sul mercato, è bifacciale, permettendo così di arredare contemporaneamente due stanze. In aggiunta la struttura si può personalizzare secondo le tue esigenze e i tuoi gusti estetici. Ad esempio se  utilizzi Giostra per separare la cucina dal soggiorno, il complemento d’arredo diventa parete attrezza, da un lato arredata con accessori utili per la cucina quali porta pentole, porta utensili, porta bottiglie eccetera e dall’altro funge da libreria.

Giostra ti consente di esprimere la tua creatività e di avere un complemento d’arredo unico ma è anche estremamente funzionale per ottimizzare gli spazi. Per saperne di più contattaci ora!

 

Taggato con: Idee per arredare

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione