Come arredare l'ufficio /

La gran parte di noi trascorre almeno il 34% della giornata a lavoro, per cui arredare un ufficio o il proprio studio non è un'attività da svolgere con superficialità. L'arredamento e l'organizzazione degli spazi contribuiscono enormemente a rendere il luogo di lavoro un ambiente piacevole e produttivo. A tal fine le parole chiave da seguire sono: spazio, immagine, comodità e funzionalità.

Lo spazio è il primo aspetto da considerare, sia che si stia arredando un open space o uno studio ricavato in casa, lo spazio non è mai abbastanza. Il nostro suggerimento è dunque di sfruttare il più possibile le verticalità e tutte le pareti. Un'ottima soluzione sono le librerie modulari montante a muro, come lo Shell che consente di sfruttare persino gli angoli. Prediligere il bianco sia per i mobili sia per le pareti e l'utilizzo di specchi è un altro trucco per far sembrare la stanza più grande. 

Immagine, non dimenticare che l’ufficio è il tuo biglietto da visita, i tuoi clienti si faranno una prima idea di te e della tua azienda in base all’impressione che avranno entrando. Di conseguenza è necessario che non solo gli uffici siano accoglienti ed esteticamente belli ma anche la reception, ove prevista. A questo proposito raccomandiamo la scelta di colori tenui, non troppo aggressivi e un arredamento minimal ed elegante. L’ambiente deve essere confortevole e accogliente e non mettere a disagio. Inoltre la stanza deve essere luminosa, sostituisci il cemento con il vetro per far entrare la luce naturale, è anche importante per non affaticare gli occhi e donare leggerezza all’ambiente. Pareti divisorie come il Giostra consentono di separare open spaces lasciando filtrare la luce, senza erigere muri.  

Infine, comodità e funzionalità. Chi lavora in ufficio deve poter star comodo e avere tutto ciò di cui ha bisogno a portata di mano, le sedie devono essere ergonomiche, regolabili e se possibile traspiranti, le scrivanie provviste di cassettiera e di tutte le funzionalità per far passare cavi, ngresso USB ed internet. 

Se stai arredando il tuo ufficio e hai bisogno di una soluzione d'arredo personalizzata, non esitare a contattarci!

Taggato con: Lifestyle

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione