Il complemento di arredo per il bagno IO premiato agli Archiproducts Design Awards 2022 /

Nella serata del 23 novembre 2022 si è svolta l’annuale premiazione degli Archiproducts Design Awards, una serata all’insegna del design istituita per celebrare la creatività e l’innovazione che i designer sono in grado di generare. Grazie al nostro nuovo complemento d’arredo per il bagno IO, la Damiano Latini è stata ospitata anche quest’anno per la celebrazione dell’evento e la premiazione di IO, progettato da Nunzia Ponsillo.

Archiproducts Design Awards: the state of the art in design

Istituiti nel 2016, gli Archiproducts Design Awards sono promossi da Archiproducts e riuniscono ogni anno designer affermati ed emergenti che sono stati in grado di distinguersi per i loro prodotti innovativi e funzionali. In particolare l’ADA mira a premiare l’originalità, la ricerca e l’innovazione all’interno di un progetto con un occhio attento alla forza emotiva e funzionale. Ogni anno la giuria, formata da architetti, designer e direttori creativi che sono protagonisti della scena del design internazionale, selezionano, valutano e premiano i progetti più innovativi fra oltre 700 candidature provenienti dall’Italia e non, assegnando il caratteristico trofeo disegnato da MUT Design ispirato al nastro di Mobius rappresentando l’essenza della sinergia fra designer e brand.

L’eleganza e l’innovazione del progetto IO

Il design essenziale e il valore funzionale che IO presenta sono stati riconosciuti e selezionati dalla giuria, che ne ha colto l’eleganza, l’innovazione e il nuovo concetto di arredare il bagno. IO è stato premiato per la sua versatilità, in quanto rappresenta un complemento di arredo ideale sia per gli ambienti domestici che per quelli del mondo dell’ospitalità ma anche per l’originalità del sistema di fissaggio a soffitto. Come tutti i prodotti dal buon design, IO nasce da un bisogno, quello di arredare ambienti ristretti che lasciano spazio a pochi elementi, proponendosi come soluzione moderna, funzionale ed elegante per non dover rinunciare a nulla all’interno di questo spazio. Si sospende sopra al lavabo, rivoluzionando il concetto di arredamento del bagno che da pratico diventa funzionale ed accattivante, creando un ambiente intimo ed accogliente grazie all’illuminazione a LED dimmerabile. Riconosciuto già a livello internazionale con l’European Product Design, IO si aggiudica il suo secondo premio l’Archiproducts Design Award 2022 durante la serata di premiazione che si è svolta all’insegna delle caratteristiche luci rosse, simbolo dell’evento, affermandosi come uno dei progetti più rivoluzionari ed innovativi di quest’anno.

Taggato con: Corporate

Precedenti Successivi

1 Commento

  • Sono interessata al complemento d’arredo IO. Vorrei sapere dove poterlo trovare a Roma, le misure disponibili, il prezzo e, soprattutto se può essere fissato anche ad un soffitto spiovente in legno (il mio bagno è mansardato.

    Margherita il

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione