Il SICAM 2022 ritorna in presenza! /

Dal 18 al 21 ottobre si terrà a Pordenone il SICAM, l’annuale fiera per il business dove gli operatori del settore del mobile espongono i nuovi progetti e le ultime novità riguardanti i propri prodotti. Così come tutte le altre fiere, che dopo questi anni di pandemia sono ritornate ad essere in presenza, anche il SICAM torna finalmente ad accogliere imprenditori, designer, aziende ed appassionati di design nel quartiere fieristico di Pordenone, nel cuore del distretto che produce oltre il 40% del mobile italiano. La Damiano Latini prenderà parte all’evento e ti attendiamo al Padiglione 1 Stand C6 per vedere i nuovi prodotti della collezione e fare un’esperienza virtuale con l’ausilio del visore Oculus Quest 2.

Cos’è il SICAM – Salone internazionale dei componenti, semilavorati, accessori per l’industria del mobile

Il SICAM è una delle più importanti fiere riguardanti il settore dell’industria del mobile, ed ogni anno accoglie professionisti del settore ed aziende provenienti da tutto il mondo che hanno l’obiettivo di affermarsi nel mercato e promuovere i loro prodotti a livello internazionale. Da sempre l’obiettivo principale di questa fiera è quello da un lato di promuovere nel mondo aziende che propongono progetti e prototipi innovativi, e dall’altro di assicurare che ogni minimo dettaglio dell’esposizione sia curato alla perfezione per acquisire visite di alto profilo e garantire le migliori condizioni di lavoro per gli espositori. Il SICAM rappresenta quindi una vera e propria vetrina in cui le aziende possono presentare i loro progetti e stringere nuove relazioni con designer, architetti, buyer ed altre aziende per espandere i propri confini. Il SICAM è una fiera dove tutti gli elementi necessari per costruire un mobile possono essere esposti, a partire dalla ferramenta, per passare al legno e arrivare ai complementi di arredo.

Lo Stand Damiano Latini

Nel nostro spazio quest’anno ci saranno tantissime novità, a cominciare dai nuovi prodotti. Primo fra tutti il nostro nuovo complemento d’arredo per il bagno IO, disegnato da Nunzia Ponsillo Studio Design, nella versione modulo singolo. IO è un progetto realizzato in collaborazione con Domus Line, azienda leader nel settore dell’interior lighting, un prodotto ad altissimo potenziale perché innovativo, funzionale e personalizzabile. Insieme ad IO, proporremo la sua evoluzione, la libreria IO-L, dal design elegante e dalle linee semplici che riescono a adattarsi a qualsiasi ambiente, e perciò può fungere anche da parete attrezzata per il bagno. Presenteremo anche la nostra nuova cantinetta per vini, Cellula, progettata da Luigi Ponticiello, un complemento d’arredo dal design essenziale e dinamico, perfetta per chi vorrà portare un tocco di stile e modernità all’interno del proprio ristorante, in casa. Al SICAM riproporremo in una veste nuova anche la libreria sospesa Shell, disegnata da Nicola Checchi, che sarà esposta con mensole in metallo interamente nella finitura bronzo.  Il bronzo sarà decisamente la finitura simbolo di questo nostro SICAM, scelta anche per il portabottiglie CAOS. Infine non mancheranno i progetti ideati da Andrea Federici, Moove, Hang ed Hang Top, i pluripremiati sistemi sottopensili della nostra collezione che tutt’ora rappresentano l’eccellenza della produzione della Damiano Latini. Troverai tutto questo e molto altro nel nostro stand, il C6 nel padiglione 1, che ti invitiamo calorosamente a visitare, ti aspettiamo!

Taggato con: Corporate

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione