I trend dell'estate 2023 per l'arredamento di interni
L’estate 2023 è alle porte, anzi e come ogni anno porta con sé nuovi trend di arredamento che renderanno la tua casa o il tuo ufficio un luogo più accogliente e piacevole dove passare il tempo.
Questo è l’anno degli interni dai colori vivaci, anche detti “wild”, che donano all’ambiente un senso di felicità, gioia, accoglienza e comfort.
Quello che permane dalla prima parte dell’anno è il tema “natural”, ovvero l’inserimento di elementi naturali come piante o stampe a tema botanico in tutti gli ambienti della casa.
Tra i materiali più di tendenza si annoverano la ceramica grezza, non lavorata, il rattan, i vimini, ma soprattutto come protagonista della stagione è la pietra.
Colori wild e metalli preziosi per arredi di lusso
Passando ai colori, altra parte fondamentale che determina lo stile dell’arredamento di interni, troviamo come già detto di colori “Wild”, tonalità accese e luminose tra le quali spunta il Digital Lavender, una variante della lavanda. Il Digital Lavender con le sue note pastello infonde serenità e calma all’ambiente, trasformando la tua casa in un’oasi di pace e freschezza, proprio ciò di cui si ha bisogno al rientro dopo una caotica domenica al mare o una vacanza A smorzare i colori wild vengono in soccorso le tinte neutre quali il beige, l’avorio e la terracotta, che si abbinano perfettamente con il verde delle piante.
Importante è anche la creazione all’interno delle stanze più grandi di vere proprie isole dedite al relax e l’attività ricreative come la lettura. Queste aree si compongono di tavoli circolari, comodi divani e lampade da terra caratterizzati da contorni morbidi e colori pastello. Si abbandona definitivamente il minimalismo e la casa si riempie di complementi di arredo e accessori dal design sobrio e gradevole. Il lusso è ritornato di moda, con i metalli preziosi, come oro e ottone, protagonisti della scena chiamati a trasformare la tua casa in un ambiente e legante ed esclusivo.
Complementi di arredo dalle linee curve e dalle forme tondeggianti
Per quanto riguarda le forme si conferma il trend delle linee curve, ti consigliamo quindi di arricchire i tuoi arredi con complementi di arredo dalle forme morbide e tonde, ad esempio i vasi in ceramica Agua e Terra della collezione Damiano Latini, magari da abbinare a mobili, dalla forma di mezzaluna e comodini dalle linee sinuose. Tornano dettagli curvilinei anche su finestre porte, ma soprattutto negli interni dei bagni su vasche o lavandini e specchi. In questo trend di linee morbide e forme tondeggianti si inserisce il sistema per il bagno IO, composto da una specchiera rotonda sospesa sopra il lavello e fissata al soffitto mediante un montante di alluminio a sezione rotonda.
Salotti outdoor e aree relax per godere a pieno delle serate estive
Per i fortunati che possiedono uno spazio all’esterno, ad esempio una veranda, è il momento di ottimizzare tale spazio creando una zona lounge all’aperto con poltrone, sedute comode e tavolini. Senza dimenticare di decorare lo spazio con fili di lucine per rendere l’atmosfera gradevole e l’ambiente più elegante.
Per essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze di arredo e i nuovi prodotti Damiano Latini, continua a leggere il blog e iscriviti alla newsletter.
0 Commenti
Non ci sono commenti ancora, fai il primo!