Quando il design esalta il prodotto /

L’autunno sono le foglie che cadono, le colline che si tingono di rosso, giallo e porpora, l’odore del vino nuovo, il gusto dei fichi, il tepore caldo delle castagne. L’autunno è una stagione meravigliosa, ricca di sapori e intrisa di ricordi, almeno per me che ho avuto la fortuna di vivere la mia infanzia in campagna con i miei nonni.

Le settimane trascorrevano intense scandite da attività che ai miei occhi apparivano sempre fantastiche ed emozionanti. Mi ricordo le lunghe passeggiate di ottobre nei castagneti per fare incetta di castagne o nei boschi alla ricerca dei funghi, l’aria umida che accarezzava la pelle e l’odore della terra bagnata, misto al profumo dei pini. Momenti incantati in cui la mia fantasia viaggiava leggera tra case di elfi e antichi castelli di cavalieri di cui il tempo aveva lasciato solo ruderi a strapiombo sulle colline. La raccolta dell’uva era la mia attività preferita perché avveniva a fine estate quando l’aria era ancora tiepida e i vicini si radunavano per aiutarsi a vicenda, passando a turno di casa in casa finché ciascuno aveva il suo raccolto. Per me era un’unica grande festa itinerante che andava avanti per alcune settimane. I momenti all’aria aperta erano intervallati da grandi pranzi fatti di pietanze buonissime, sughi ricchi, pasta rigorosamente stesa a mano e storie di gioventù. Novembre invece era il mese della raccolta delle olive, delle gare a chi arriva sul ramo più alto e dei panini mangiati seduti sotto un albero. L’autunno è anche attesa, attesa che l’olio venga estratto dalle olive raccolte e mondate, che il mosto fermenti e arrivi il giorno di san Martino per scoprirne il sapore.

Il vino come l’olio sono beni preziosi, che racchiudono in sé tradizione e innovazione, passione e profonda conoscenza della materia, sono un patrimonio da preservare. Quando abbiamo progettato il portabottiglie Caos, lo abbiamo fatto con l’intento di realizzare un complemento d’arredo che valorizzasse il prodotto, il vino e il patrimonio socio culturale che rappresenta. Caos con la semplicità delle sue linee geometriche non nasconde le bottiglie ma le espone, esaltandone il valore e rendendole protagoniste della composizione.

Per saperne di più sul prodotto Caos contattaci qui.

Taggato con: Lifestyle

Precedenti

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione