Damiano Latini FIND Design Fair Asia /

Il 28 ottobre si è conclusa la fiera FIND Asia all’interno del Marina Bay Sands Expo and Convention Center di Singapore, la manifestazione dedicata al design durante il quale le ultime novità, i prodotti più innovativi e le idee più originali vengono mostrate al mercato asiatico. Con più di 300 brand di riferimento del settore presenti, 50 relatori internazionali e una nutrita presenza di giovani talenti emergenti, FIND rappresenta una concreta opportunità di scambio tra il mondo del design occidentale e quello orientale e un’occasione per le aziende italiane di esportare nell’area ASEAN.

Dopo il grande successo dello scorso aprile al Salone del Mobile a Milano, Damiano Latini ha colto questa opportunità unica di portare la Super Chair a Singapore per presentarla al mondo del design asiatico. Presso la cornice meravigliosa del Padiglione Italia progettato dallo studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors, uno spazio dedicato al meglio del design Made in Italy, che si snoda intorno auna piazza, sin dal mondo classico luogo di incontro e scambio tra le persone.

La Super Chair, è una sedia monoblocco in plastica 100% riciclata e riciclabile, disegnata dal designer Nicholas Baker, con la art direction del Compasso d'Oro Antonio Lanzillo.  Protagonista assoluta dello Stand, abbiamo presentato Super Chair in tutte le colorazioni standard: nero, bianco, grigio, senape, cuoio e amaranto ed abbiamo invitato i visitatori a interagire con questa, per testarne ergonomia, comfort e maneggevolezza.

A Find era presente anche l’ADI – Associazione per il Disegno industriale, di cui Damiano Latini è socio membro, con la mostra Italia Geniale dedicata ai materiali, gli oggetti e i manufatti più significativi delle icone del design italiano.

Da Singapore siamo ritornati con una valigia piena di emozioni e di consapevolezza. Emozioni che ci avete regalato voi visitatori, una moltitudine di persone provenienti da differenti paesi e da differenti background, che avete accolto la nostra azienda e la SUPERCHAIR con genuino interesse e curiosità. Da parte nostra siamo stati felici di ascoltare i vostri suggerimenti e le vostre opinioni per trasformarle in consapevolezza di ciò che siamo e d cosa potremmo diventare.  

Singapore non è stata solo un’avventura, ci rincontreremo con l‘ effervescente mercato del design asiatico, il 13-16 dicembre in India per Home decor - Gifts - Houseware e a giugno in Cina per il Design Shanghai 2024.

Taggato con: Corporate

Precedenti Successivi

0 Commenti

Non ci sono commenti ancora, fai il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione