DAMIANO Latini a SICAM 2023 /

Il 17-20 ottobre, Damiano Latini sarà a SICAM Pordenone, il Salone internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile. Presso lo stand C6 all’interno del Padiglione 1, Damiano Latini dedicherà lo spazio a una selezione di prodotti progettati per l’industria del mobile sia per la cucina sia per il bagno.

In occasione di SICAM Damiano Latini presenterà due nuovi prodotti realizzati per la cucina che si ispirano direttamente alla modernità liquida, nomadismo e flessibilità concetti entrati a far parte della nostra quotidianità e definiscono il modo in cui la società contemporanea vive gli ambienti domestici e lavorativi. Sempre più spesso professionisti, giovani coppie o intere famiglie hanno bisogno di spostarsi in nuove abitazioni, a volte in ambienti ristretti, dove ottimizzare lo spazio è fondamentale. Per questo motivo, si prediligono accessori per la casa smart e compatti, facili da spostare e riutilizzare.

In questo contesto sono stati progettati Flag, design Damiano Latini, e Tray, design Davide Anzalone & Raul Frollà per Damiano Latini.

Flag è un sistema sottopensile da cucina ideato per soddisfare due esigenze: ottimizzare gli spazi limitati che spesso si hanno in cucina e offrire una soluzione mobile che non richieda il fissaggio allo schienale o ai pensili. Flag si caratterizza anche per un elemento mobile posto nella parte superiore del montante verticale che consente di ruotare gli accessori di 180°, ovviando a problemi di spazio e a possibili sovrapposizioni tra accessori e i fuochi.

Tray, un sistema di accessori dinamico e versatile, composto da una base in metallo sulla quale scorrono vari accessori, è espressione della massima flessibilità. Nello spazio, perché Tray è facilmente riposizionabile in nuovi ambienti; nel tempo, è utilizzabile in vari momenti della giornata; nelle funzioni, gli elementi che lo compongono possono essere configurabili e personalizzabili.

A SICAM Damiano Latini porterà anche alcuni sistemi già a catalogo ma con una nuova veste. Nello specifico, il sistema modulare Giostra-L sarà esposto con le mensole in vetro e la boiserie per la cucina Moove S sarà allestita con uno schienale in vetro retro-illuminato.

Per toccare con mano i nuovi prodotti e scoprire tutte le novità, il team Damiano Latini sarà a disposizione presso il Padiglione 1 | Stand C6, per rispondere a tutte le domande.

Taggato con: Corporate

Precedenti Successivi

1 Commento

  • Can’t wait! XD

    daniello il

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione